Corso per
Operatore Socio Sanitario

Nuova formula "Online + Full immersion"

Il corso è disponibile nella formula "Online + Full immersion", ideale anche per chi lavora. La formula comprende lezioni teoriche su piattaforma e-learning con il supporto di un tutor dedicato e lezioni in aula, attività pratiche e laboratori in presenza in modalità intensiva.

Descrizione del corso

Il corso per OSS forma un operatore specializzato nell’assistenza a persone non autosufficienti - come anziani, disabili, pazienti psichiatrici o malati terminali - ed è in grado di offrire loro tutto l’aiuto che occorre per lo svolgimento delle quotidiane funzioni basilari, anche affiancando infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti sociali altre figure qualificate.

Informati subito

Oppure approfondisci l'argomento

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679)), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Specifiche del corso

Tipologia
Corso professionale riconosciuto con qualifica
Durata
18 mesi /1000 ore:
  • 550 ore di teoria ed esercitazioni
  • 450 ore di tirocinio nella propria regione di residenza
Struttura
Lezioni in aula (225 ore) + laboratorio in aula (100) + lezioni in FAD sincrona (180) + FAD asincrona (45) + tirocinio in strutture convenzionate (450) - Possibilità di full immersion settimanali
Requisiti
17 anni di età, idoneità fisica al lavoro, dbbligo scolastico assolto
Titolo rilasciato
Attestato di qualifica, rilasciato dalla Regione Umbria ai sensi dell’art. 12 dell’Accordo tra il ministero della Sanità, il Ministero per la Solidarietà sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001 valido su tutto il territorio nazionale.
Erogato da
ATS Schola Sanitas ente accreditato dalla Regione Umbria con D.G.R. n. 691 del 11/06/2014

Programma del corso

Modulo base

Modulo professionale

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati per avere maggiori informazioni sul corso professionale per "OSS".