Corso per
Puericultrice

Nuova formula "Online + Full immersion"

Il corso è disponibile nella formula "Online + Full immersion", ideale anche per chi lavora. La formula comprende lezioni teoriche su piattaforma e-learning con il supporto di un tutor dedicato e lezioni in aula, attività pratiche e laboratori in presenza in modalità intensiva.

Descrizione del corso

Il corso per puericultrice forma un’operatrice specializzata nell’assistenza all’infanzia, che si occupa della crescita psicologica, motoria e ludica dei bambini da zero a sei anni.
Obiettivo del corso è fornire alle allieve le competenze necessarie per svolgere la professione di puericultrice presso asili nido, scuole materne, miniclub in villaggi turistici, ludoteche, cliniche ostetriche o nei reparti pediatrici degli ospedali.

Informati subito

Oppure approfondisci l'argomento

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679)), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Specifiche del corso

Tipologia
Corso professionale riconosciuto con qualifica
Durata
12 mesi (500 ore)
Struttura
105 ore in FAD, 245 ore in Presenza e 150 ore di tirocinio
Requisiti
16 anni di età, possesso di licenza media, diploma di scuola superiore o laurea
Titolo rilasciato
Diploma Puericultrice riconosciuto ai sensi della L.1098/1940, rilasciato dalla scuola autorizzata Tecnica 2000 per la Regione Abruzzo
Erogato da
Scuola Radio Elettra in convenzione con Istituto Nuova Tecnica, Avezzano

Programma del corso

Vuoi saperne di più?

Compila il form con i tuoi dati per avere maggiori informazioni sul corso professionale per "Puericultrice".