• Le professioni più richieste

Qualche dato per farti un’idea

II corsi di Imparaelavora.it sono pensati per formare le figure più ricercate dal mercato del lavoro nei settori professionali che, a dispetto della crisi, continuano a crescere.

I dati parlano chiaro: lavoratori, operai specializzati e tecnici come frigoristi, idraulici o certificatori energetici sono tra i 10 profili professionali più richiesti nel 2014*.

Buone notizie anche per chi vuole lavorare nel settore alberghiero e ristorazione: i datori di lavoro prevedono un incremento delle assunzioni del 6% entro dicembre 2014**.

Stesso andamento per i settori della salute, della bellezza e dell’informatica, dove è sempre più forte la richiesta di personale altamente specializzato

Fonti: *Talent Shortage Survey 2014 di Manpower Group - **Previsioni Manpower su occupazione in Italia, 3° trimestre 2014

Hai più opportunità di quanto credi

Sei un giovane in cerca del primo impiego?
I corsi professionali di Imparaelavora.it ti offrono una preparazione completa e ben spendibile nel mondo del lavoro. In più, grazie alle opportunità di stage previste da alcuni corsi, entri subito in contatto con la realtà professionale.

Lavori e vuoi qualificare la tua professione?
Se già lavori o hai maturato una solida esperienza sul campo, puoi specializzarti, qualificare le tue competenze con i corsi professionali di Imparaelavora.it e migliorare la tua situazione lavorativa.

Vuoi avviare una tua attività?
I corsi professionali di Imparaelavora.it ti permettono non solo di acquisire le basi teorico-pratiche del mestiere, ma anche di  sviluppare le competenze necessarie per aprire e gestire autonomamente una tua attività.

Vuoi lavorare all’estero?
I corsi con attestato di qualifica di Imparaelavora.it sono riconosciuti in Italia e in Europa: questo ti permette di lavorare dove vuoi e di ampliare in modo significativo le tue possibilità di impiego.